SAN NICANDRO, UN’ESTATE RICCA DI FIORI NEI LUOGHI DELLA MOVIDA E IN ALTRE STRADE

0
505

In tanti hanno potuto notare che la nostra estate a San Nicandro è ricca di fiori, o meglio di improvvisate fioriere fatte tipo cassette in legno con piante e colori vivaci. Le si trova nelle strade della movida sannicandrese ma anche in altre strade oltre, evidentemente, quella di Via Magenta ove, a detta di tutti, c’è colui che ha dato il “via” a questo bel messaggio per rendere più accogliente il proprio quartiere o la propria strada.

Infatti, è stato proprio Franchino del ristorante “La Costa” che ha iniziato, partendo dal suo locale, ad abbellire la strada che ospita il suo locale con semplici ma inusuali fioriere con colorati gerani. Le fioriere sono dipinte di azzurro e hanno un’atmosfera di borgo autentico come dovrebbe essere tutta la nostra cittadina. A volte, bastano piccole cose o semplici accorgimenti per dare un volto nuovo ad una strada ed è stata propria questa eccellente idea a ridare a quel pezzo di San Nicandro una freschezza visiva propria per una tipicità di quella zona che profuma di una storia antica in quanto incastonata in quella più ampia dell’intera Costa.

Altri, forse pure in maniera involontaria, hanno avuto la medesima idea e dove sono posizionate queste fioriere quel luogo dà sicuramente maggior decoro aggiungendo bellezza alla nostra cittadina che, non dimentichiamolo, fa parte dell’associazione dei Borghi Autentici d’Italia.