TORRE MILETO, IL GIARDINO DELLA GIOIA, ENERGY FLOWING TRASFORMAZIONE E RICONNESSIONE

0
538

Dal 21 agosto al 26 agosto.

Lavoreremo sulla disattivazione di schemi comportamentali e di pensiero, sulla riconnessione con le energie del corpo in dialogo con quelle della natura, alla ricerca dell’armonia tra il maschile e il femminile che vive in noi.

In dialogo con la magia del luogo che ci accoglie, lavoreremo sulla disattivazione di schemi comportamentali e di pensiero, sulla riconnessione con le energie del corpo in dialogo con quelle della natura, alla ricerca dell’armonia tra il maschile e il femminile che vive in noi, per giungere in quel luogo profondo in cui sboccia la creatività. Attraverseremo un sentiero fatto di silenzio, di disillusione, di scoperta e di relazione.
Ci guideranno le pratiche del Qi Gong, del Kalaripayattu (Arte marziale Indiana), dello Yoga, la Danza Sensibile, i cerchi di canto.

Verso un’ecologia dell’essere, a partire da ogni piccolo gesto e pensiero, nell’esplorare il respiro, nel risvegliare il sistema percettivo (oltre i 5 sensi) e comunicativo (Parola, Corpo e Voce). Scoprire la vibrazione dell’essere e portare quella ispirata nel nostro interno e nel nostro mondo.

Durante lo svolgimento del percorso adotteremo delle abitudini quotidiane il più possibile in armonia con i ritmi della natura, a partire dall’alimentazione Vegetariana Biologica.

È previsto un lavoro di circa 6 ore ogni giorno con tempi liberi per godere della spiaggia e delle bellezze che il Gargano offre.

Essendo il gruppo di lavoro ospite di una comunità che amorevolmente offre il suo spazio, è importante la collaborazione all’interno dell’ecovillaggio.

Costo: 10 euro al giorno per il percorso.È possibile inserirsi nel percorso tra il primo e il quarto giorno. E’ necessario prenotarsi contattando la mail o i numeri sotto riportati.

Per dormire: Posto tenda gratuito

Per mangiare: cibo e campeggio (portarsi la propria tenda) all’Ecovillaggio è opzionale: 15 € al giorno includono i 3 pasti principali

Info e Contatti:

Arianna +39 3336478028 Alessandro +39 3886440683

Mail: energyflowing36@gmail.com

Arianna Romano, pedagoga del corpo, performer. Si laurea in Terapia Neuropsicomotoria nel 2009, poi si dedica allo studio del teatro con diversi maestri tra cui Roberta Carreri e Carolina Pizarro (Odin Teatret) e della danza contemporanea con Ariella Vidach. Nel 2016 vive in un tempio di kalaripayattu sotto la guida di Lakshman Gurukkal. Nel 2017 collabora con il Nordisk Teatrelaboratorium in Festuge Festival e Ikarus Project. Nel 2018 sviluppa come regista lo spettacolo di teatrodanza Wild_Animal Memories.

Alessandro Irace dottore in fisioterapia dal 2009. Studia differenti metodiche per la comprensione e trasformazione psicofisica: tra cui AIS (Active Isolated Stretching), craniosacrale, DSM (Disfunzione Sistema di Movimento).

Contemporaneamente 4 anni di thaichi e 6 di Qi Gong nella scuola del professor Lee Xiao Ming gli permettono una solida conoscenza dei principi base della medicina cinese e della filosofia Taoista
Oggi è istruttore diplomando al 6° anno di Qi Gong.