SAN NICANDRO, TENIAMO PULITA LA NOSTRA CITTA’

0
650

E’ questo un periodo particolare che vive San Nicandro come, del resto, tutta l’Italia e ogni discorso sembra riportarci al problema coronavirus. E’ giusto che sia così considerata l’importanza di questo evento drammatico che vuole, comunque, l’osservanza di una serie di regole da seguire. Prima fra tutte l’igiene personale con gli accorgimenti resi noti dall’Istituto Superiore della Sanità e dalla Organizzazione Mondiale della Sanità. Ma anche gli spazi pubblici devono tenuti in maniera decorosa. E’ impensabile che davanti all’ecocentro si continua a buttare l’immondizia al di fuori della stessa struttura ed è comunque condannabile il comportamento di chi versa immondizia nelle periferie ma anche in paese, come si rileva dalla foto inviata a Civico 93 che evidenza chiaramente buste buttate nel centro storico della nostra Terravecchia.

Gli operatori ecologici fanno il loro lavoro in maniera encomiabile pur in presenza di obiettive situazioni organizzativi e di personale. Come pure non è affatto pensabile il controllo capillare del territorio in quanto pare difficilissimo un piano di contenimento del fenomeno se non è accompagnato dalla volontà di seguire regole e comportamenti civili.

Occorre ricordare sempre che San Nicandro è il luogo dove si vive e bisogna tenerlo e curarlo che se tutto il territorio fosse casa nostra, un’unica casa per tutti i sannicandresi.

Se non si arriva a capire questo, ogni appello al decoro rimarrà nel vuoto.