A SAN NICANDRO SUCCEDE PURE QUESTO

0
9231

Buongiorno vorrei segnalare un accaduto di questa mattina e da cittadina sono indignata specialmente in una situazione di emergenza come questa! Vorrei se possibile che lei possa pubblicare questo post per richiamare i cittadini al rispetto del prossimo e delle regole. Emergenza covid 19 non vieta ai proprietari di cani di portare gli stessi a fare i bisogni.

Questa mattina in via Gramsci, zona edicola Matita, un cane doberman munito di collare e ben curato gironzolava per strada libero da solo senza padrone. Si è letteralmente scagliato contro mia madre azzannandola alle gambe, polso; dopo le urla di mia madre spaventata e dopo che nessuna macchina si è fermata per soccorrerla o quanto meno per cercare di toglierli da dosso il cane, solo un signore (un angelo) è andato in aiuto a mia madre spaventandolo e solo dopo l’insistenza di questo signore, il cane ha mollato la presa ed è scappato. Mia madre è una persona che ama i cani, ma nonostante tutto si è davvero spaventata!

La gravità della situazione è molteplice, poteva esserci una persona anziana o addirittura un bambino. Spero per il proprietario del cane che io non riesca a risalire a lui perché una denuncia non gliela toglie nessuno avendo anche molteplici testimoni. Ribadisco la colpa non è del cane, ma della gente che anche in una situazione già particolare come questa se ne frega del popolo!

Se gentilmente può rendere pubblico il messaggio per richiamare comunque la gente al rispetto del prossimo.

Aggiungo e sottolineo che mia madre era in giro per un giusto motivo. Purtroppo anche in una situazione di emergenza covid 19 e rispetto per le regole, mia madre giornalmente si reca a casa di una persona anziana allettata che ha bisogno di aiuto. (foto di repertorio)