SAN NICANDRO, LIQUIDAZIONE CONTRIBUTI PER LA FORNITURA DEI LIBRI DI TESTO  

0
258

Come da avviso pubblico sul sito Istituzionale del comune di San Nicandro Garganico, è stata portata a conoscenza degli interessati la possibilità di ottenere dei contributi regionali per l’acquisto di libri di testo delle della scuola secondaria di primo e di secondo grado.

Sulla base delle istruzioni impartite dalla Regione, sono state istruite di 278 istanze (azione ordinaria e straordinaria ed integrativa) ritenute ammissibili presenti sul portale regionale con la convalida di 230 istanze (di cui 196 per azione ordinaria e 34 per azione straordinaria ed integrativa) escludendone 48 (di cui 41 per azione ordinaria e 7 per azione straordinaria ed integrativa) per mancata presentazione di documentazione di spesa per l’acquisto dei libri di testo (fattura, ricevuta fiscale, scontrino fiscale).

Sono stati, quindi, approvati i relativi elenchi dei beneficiari, come da prospetto delle istanze pervenute sul portale www.sistema.puglia.it riportante tutti i dati necessari e del valore ISEE del nucleo familiare.

A breve dovrà essere liquidata la somma complessiva di 39.043,12 euro (di cui 32.538,65 euro per azione ordinaria ed 6.504,47 euro per azione straordinaria ed integrativa), quale contributo economico per la fornitura gratuita, totale e parziale dei libri di testo per l’a.s. 2020/2021 a favore di alunni frequentanti le Scuole Secondarie di 1° e 2° grado mediante attribuzione delle relative somme nelle misure risultanti nell’elenco. La liquidazione, di fatto, verrà conclusa con l’emissione dei mandati di pagamento ai relativi beneficiari