SAN NICANDRO, IL CENTRO HUB VACCINALE SARA’ LA PALESTRA DI VIA MATTEOTTI

0
1745

L’Asl di Foggia sta procedendo con il potenziamento delle strutture destinate alle vaccinazioni perché si vuole imprimere una accelerazione per vaccinare il maggior numero possibile di persone con una campagna nella quale si prevede un notevole aumento di dosi da utilizzare in tempo molto rapidi.

Infatti, nei giorni scorsi è stato a San Nicandro Il Direttore Generale dell’Asl di Foggia per la individuazione della struttura ritenuta più idonea all’uso ed è stata individuata la palestra della scuola di Via Matteotti. L’amministrazione comunale dovrà provvedere alla esecuzione di alcuni lavori per rendere la sede perfettamente idonea agli usi sanitari. Il servizio di manutenzione comunale diretto da Amedeo Coppola ha già provveduto alla riparazione di mattonelle rotte causa cedimento e si dovrà completare il tutto con la creazione di una rampa per accesso disabili, il taglio dell’erba, la potatura di qualche albero. Invece, per l’allestimento interno e cioè le postazioni anamnestiche per la somministrazione delle dosi, il compito sarà di esclusiva competenza dell’Asl.

Si è assicurato che l’hub di San Nicandro sarà pronto per il 12 aprile con l’avvio delle vaccinazioni anti-Covid per le persone da 70 a 79 anni (nate tra il 1951 e il 1942) compatibilmente con il regolare arrivo delle dosi di vaccino previste dal Governo nazionale.

GPM