VACCINI: NO ALLE PRENOTAZIONI, DECIDE LA REGIONE. OCCORRE SOLO LA CONFERMA

0
761

Dal 12 aprile inizierà la vaccinazione della popolazione tra 79 e 60 anni. Non occorre nessuna prenotazione da parte dei cittadini in quanto la data e la sede della vaccinazione è fissata direttamente dalla Regione seguendo l’ordine stabilito dalle date di nascita partendo dal più anziano al più giovane.

Sul sito della Regione Puglia, nella sezione Coronavirus, sarà visibile entro domenica prossima il giorno, l’ora e la sede dell’inoculazione più vicina al luogo di residenza nella sottosezione di “La Puglia ti vaccina”.

Ogni cittadino deve solo dare la propria conferma ma potrà anche chiedere una modifica sia della data che della sede di vaccinazione. Opportuno predisporre prima il modulo di consenso nelle parti della identificazione del cittadino e consegnarlo agli addetti per completare il modulo stesso nelle altre parti specifiche riservate agli operatori sanitari.

Per quanto riguarda la categoria dei soggetti fragili e degli over 80 disabili sarà il medico di famiglia a contattare i suoi assistiti per fissare l’appuntamento, a domicilio o in un ambulatorio.

 

MPC