ECCO IL CENTRO CONGRESSO E DEL NUOVO TEATRO DI SAN NICANDRO

0
747

La settimana scorso Civico93 dava notizia del nuovo look delle scuole superiori di Portone Perrone di San Nicandro e, soprattutto, della sistemazione dell’area antistante gli edifici adibita a parcheggio. Poi si dava notizia anche della costruzione di un nuovo plesso scolastico in quanto la vecchia struttura che ospitava la “ragioneria” è stata dichiarata pericolante e, quindi, non agibile.

Civico93 vi offre, in anteprima, una foto della nuova struttura che sarà realizzata e che potrà essere usufruita dagli studenti per le lezioni nei laboratori. Ma la novità è che la parte restante della struttura sarà adibita a centro congressi ed a rappresentazioni teatrali. Insomma un vero e proprio teatro, con un largo palcoscenico a norma, con relativo impianto fonico e cinematografico, tutto automatizzato e più di duecento sedie da teatro. Una novità per San Nicandro che, attualmente, è priva di una struttura simile in quanto il Cine Teatro Italia è ancora chiuso.

Insomma la Provincia di Foggia sembra voler dare più attenzione alla nostra cittadina grazie anche all’intervento di Antonio Zuccaro, consigliere comunale e provinciale, che si è adoperato anche per la manutenzione della palestra che era chiusa e non fruibile dagli studenti.

In foto, l’anteprima dell’esterno della grande struttura che è stata già finanziata. Mancano gli ultimi interventi per la definizione del progetto e poi l’affidamento alla ditta per la costruzione.