DAL GARGANO UN ULIVO SECOLARE PER PAPA FRANCESCO

0
218

Si propone il comunico di Antonio Tasso, deputato garganico facente parte del Gruppo Misto della Camera.
Mercoledì 3 aprile prossimo, avrò l’onore di essere in piazza San Pietro a Roma, in veste di parlamentare della comunità Dauno/Garganica, assieme alle Associazioni “ATA Natura” di Salvaguerra (RE) e “La Montagna del Sole” di Cagnano Varano, per presenziare all’evento “AMICOULIVOALBERODELLAMICIZIA”, durante l’udienza del Sommo Pontefice, Papa Francesco.

In tale occasione, oltre 650 bambini delle scuole di Cagnano Varano, Carpino, Ischitella, Apricena e Milano Municipio 3 – con i rappresentanti delle rispettive Amministrazioni Comunali – doneranno al Papa un Ulivo Secolare in segno di pace e fratellanza, che verrà posizionato nell’area a noi riservata in Piazza San Pietro fin dal giorno precedente, per poi essere messo a dimora, dopo qualche giorno, nei Giardini Vaticani, dove sarà ammirato da tutti i visitatori. Papa Francesco, si intratterrà brevemente con i bimbi ed i rappresentanti convenuti. Naturalmente la preziosa pianta sarà accudita, in tutte le fasi, da una azienda specializzata.

Questo evento sarà il primo di una collaborazione, che mi auguro lunga e proficua, con le Associazioni del territorio che mirano alla promozione dei nostri luoghi ed alla creazione di rapporti sociali, turistici e culturali con altre realtà nazionali ed internazionali.