COMUNICATO STAMPA DELLA SEZIONE DEL NUOVO CDU DI SAN NICANDRO

0
611

Ieri sera nella Sezione del n. CDU, gremitissima di iscritti e simpatizzanti, uomini e donne, si è svolta l’Assemblea  per discutere  sull’Ordine del Giorno “ situazione politica nazionale” il giorno dopo della chiusura delle liste elettorali per le prossime elezioni politiche del  4 marzo 2018”.

Dopo l’introduzione del segretario della Sezione, l’On. Nino Marinacci nella sua qualità di Vice Segretario Nazionale ha tracciato un lungo e completo excursus sull’andamento  delle attività svolte a livello romano  nella fase degli accordi e della compilazione delle liste elettorali  nell’ambito del quarto polo  del Centrodestra. Egli ha riferito  con puntualità  su tutti i passaggi che hanno portato alla conclusione dei lavori,  nella quale al CDU e ai suoi i uomini   non è stata  riconosciuta la giusta  visibilità che pure gli spettava per l’impegno profuso nella costruzione della cosiddetta  quarta gamba del Centrodestra.

Ne è seguito un ampio dibattito con la partecipazione di numerosi presenti, i quali dopo aver espresso solidarietà a Nino Marinacci per la mancata candidatura, non tanto per il negato riconoscimento del grandissimo lavoro   svolto  nel tentativo di federare i partiti di centro,  ma  soprattutto perché si è privato il cosiddetto quarto polo di un protagonista che sicuramente avrebbe contribuito e non poco all’affermazione  di questa compagine  e quindi del successo del Centrodestra.

E’ stato ribadito che la porta era stretta e che il passaggio delle elezioni politiche  per una formazione nata poco più di tre anni fa sarebbe stata difficilissima. Il tentativo di essere rappresentati nel prossimo parlamento  implicava la definizione di un’alleanza elettorale, per cui la strada da percorrere  era quella di entrare , seppure con la propria autonomia, nel cosiddetto quarto polo del Centrodestra. Però, non tutto è andato per il verso giusto.

Ha concluso il dibattito il Segretario della Sezione il quale dopo aver condiviso il rammarico degli astanti per le false aspettative prodotte tra i sostenitori del cdu dalla scarsa incisività della  dirigenza romana, ha affermato che ai nastri di partenza ci siamo comunque.

Il Segretario Nazionale On. Mario Tassone è candidato in Calabria.  Altri  rappresentati del CDU  sono presenti in diversi collegi  seppure in posizione  marginale.

Egli ha continuato affermando che dobbiamo sostenere la nostra battaglia, non  per spirito settario  ma perché sappiamo che un grande Centrodestra deve andare oltre un accordo elettorale obbligato dai meccanismi di questa iniqua  legge elettoral. Dobbiamo guardare al futuro  che ci deve vedere  capaci di inventare la politica , radicarci soprattutto sul territorio per stare sempre più vicino alla gente,   in uno spirito di solidarietà cristiana e popolare nel solco e nelle  radici della Democrazia Cristiana.

In chiusura dei lavori assembleari, sulle parole del segretario  di votare quindi  compatti alle elezioni  politiche del 4.marzo 2018 per una grande affermazione del Centrodestra, i presenti hanno suggellato l’impegno con un forte applauso.

Il Segretario della Sezione

Pietro Tancredi