AL VIA IL 3 LUGLIO “GARGANO RURAL FEST”, LA FESTA DELLE MASSERIE E PAESAGGI RURALI

0
310
 
Gargano Rural Fest è il territorio da vivere in compagnia di pastori e animali al pascolo, tra camminate nella natura, sapori, musica e tanta voglia di libertà.

Comincia il 3 luglio, nelle aree interne di Vieste, il racconto del Gargano autentico che passa dai suoi paesaggi rurali.

Gargano Rural Fest è il nome dell’iniziativa ideata e organizzata da Luciano Castelluccia e Domenico Sergio Antonacci, da anni da anni impegnati nella promozione del Gargano in tutte le sue sfaccettature.

L’evento offre l’opportunità di vivere una giornata nel Gargano interno e autentico, per ritrovare il contatto con la natura, la libertà e il bello che la vita semplice e genuina può offrirti: escursioni, momenti di intrattenimento, sapori della tradizione agro-pastorale, laboratori esperienziali con i pastori.

Il primo appuntamento si terrà il 3 luglio presso la Masseria Valle del Cerro, nel territorio compreso tra Vieste e la Foresta Umbra, una masseria che da generazioni alleva bovini e che da qualche anno si dedica all’ospitalità di vuole vivere la campagna.

Il programma della giornata, a partire dalle 10 del mattino e fino alle 19, prevede l’accoglienza nella masseria con un tour guidato, un’escursione tra boschi e pascoli circostanti, successivamente il pranzo contadino a base di pietanze della tradizione del Gargano, il laboratorio del formaggio nel pomeriggio e, a chiusura, uno spettacolo musicale nella magnifica cornice dei pascoli del Gargano.

Tutto questo è il Gargano Rural Fest, l’evento che racconta uno scorcio di Gargano interno e autentico a chiunque voglia ritrovare il contatto con la libertà e il bello che la vita semplice e genuina può offrirci.

Programma, dettagli e iscrizioni su www.garganonatour.it.