“VIESTE EN ROSE”

0
86

La giornata dedicata al vino rosato, “Vieste en Rose”, si terrà l’1 giugno nel suggestivo centro storico di Vieste. Un’occasione unica per esplorare e degustare le eccellenze enologiche pugliesi, attraverso un percorso che unisce cultura, gusto e bellezza.

Celebrare il vino rosato e il suo connubio perfetto con arte, musica e divertimento. È l’obiettivo de “La Vieste en Rose”, in programma il primo giugno nell’incantevole scenario del centro storico di Vieste. Le viuzze del borgo antico diventeranno luoghi di incontro, confronto e distribuzione di degustazioni di vino.

L’iniziativa rappresenta ormai un momento atteso per tutti i viestani e i visitatori, provenienti dalle città limitrofe e dal resto della regione, ma anche dall’Italia intera.

“La Vieste en Rose” non è semplicemente una kermesse enologica capace di instillare amore per il vino rosato, ma un’iniziativa che valorizza il made in Italy. Sarà possibile degustare prodotti enogastronomici di differenti produttori del circuito Slow Food.

La “Vieste en Rose” è la porta inaugurale dell’estate viestana che conquista gli amanti del vino provenienti da ogni zona della Puglia e dell’Italia e delle bellezze naturali di questo territorio».