VALORIZZAZIONE DEL PARCO ARCHEOLOGICO DI DEVIA

0
272

Procede l’iter relativo all’intervento per il recupero, restauro e valorizzazione del Parco Archeonaturalistico di Devia.

Infatti, dopo la pubblicazione del giugno scorso del Bollettino Ufficiale della Regione Puglia per l’approvazione dell’avviso del progetto relativo alla valorizzazione dei Patrimoni Culturali, è seguita la Delibera di Giunta Comunale per la partecipazione al bando “SMART-IN PER LA SELEZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI FINALIZZATE ALLA VALORIZZAZIONE DEI LUOGHI DELLA CULTURA: LABORATORI DI FRUIZIONE E RESTAURO DEL PATRIMONIO ARCHEOLOGICO”.

La spesa del cofinanziamento dell’intervento da parte dell’amministrazione comunale, pari a euro 55.000, sarà finanziata con utilizzo di quota parte dell’avanzo libero, accertato con l’approvazione del Rendiconto dell’esercizio 2022, mentre la spesa pari a euro 994.331,52 sarà richiesta a carico del finanziamento della Regione Puglia di cui all’avviso pubblico sempre e solo in caso di ammissione a finanziamento.

Si spera in un esito positivo per poter dare uno svolta turistico-culturale al Parco archeologico di Devia e, naturalmente a tutto il territorio.