SAN MARCO IN LAMIS: 5^ EDIZIONE “BABBO NATALE IN VALLE”

0
253

Ritorna anche quest’anno il Natale a San Marco in Lamis. Orgogliosi dei risultati dello scorso anno e dell’affluenza anche dai paesi viciniori, vogliamo rendere queste festività 2023 ancora più inclusive e spettacolari.

 La priorità verrà data all’ormai noto presepe a sagoma, caratteristica del nostro paese da decenni, e di cui si conservano esemplari unici e rari. Si è ritenuto opportuno ripetere l’esperienza di dare una vera casa a Babbo Natale come punto di aggregazione e come sogno di tanti bimbi desiderosi di voler trascorrere momenti idilliaci insieme a lui, tutto questo accompagnato da percorsi guidati dai fedelissimi elfi, in modo da coinvolgere anche gli adulti in questo clima natalizio.

Non mancheranno, inoltre, i percorsi enogastronomici per promuovere la nostra tradizione culinaria e le eccellenze del nostro territorio: panettoni artigianali, crustole e scrippedde, taralli e prupati, pizza e pane “trumbato” cotti in forni a legna. I nostri obiettivi diventano sempre più grandi e per farlo abbiamo bisogno della collaborazione di tutti i cittadini.

 I professori e gli alunni dell’istituto di moda professionale moda ed elettrici I.P.S.I.A PRIMO LEVI, già da tempo si sono attivati per la realizzazione di proposte uniche e soprattutto artigianali.

I commercianti e gli artigiani saranno anche loro protagonisti di queste festività, con speciali sconti natalizi e una fantastica sottoscrizione a premi animata da un concorso speciale che permetterà alle attività del nostro paese di poter essere visitate e, perché no, fare degli ottimi acquisti.

Verrà allestito anche un parcheggio per i visitatori che potranno raggiungerci dai paesi limitrofi per ammirare serenamente il nostro paese.

Vorremmo che lo spirito natalizio riecheggi in ogni angolo, nelle nostre abitazioni, nei vicoletti, tra la gente e soprattutto nei nostri cuori.

 Auguriamo, altresì, ai probabili acquirenti dei biglietti della sottoscrizione di poter essere tra i vincitori dell’ambito premio di un ottimo viaggio istruttivo e rilassante messo in palio, nonché degli altri numerosissimi premi messi a disposizione.

Non ci resta che augurare a tutti di poter trascorrere delle giornate piene di sorrisi e di divertimenti, specie per i bambini che si aspettano tanto da questo Babbo Natale 2023.

Pro Loco “G. Serrilli” – San Marco in Lamis