UNA PROPOSTA PER IL FUNZIONAMENTO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DI SAN NICANDRO

0
463

Non è dato sapere quando la struttura della biblioteca comunale di San Nicandro sarà abilitata per il funzionamento al pubblico. Intanto tutti i servizi sono sospesi e la consultazione dei libri, sia per gli studenti che per il pubblico, è fissata a chissà quando. Proprio per dare un servizio ai sannicandresi, Civico93 vuole sommessamente fare una proposta all’amministrazione comunale per un funzionamento del servizio biblioteca a favore degli utenti.

Come fare? L’interessato alla consultazione si collega ad internet al sito www.bibliotecaprovinciale.foggia.it selezionando, nella parte destra “Catalogo del sistema bibliotecario di Foggia”. Alla successiva videata selezionare “Catalogo del sistema bibliotecario di Foggia” versione accessibile. Poi Nell’elenco biblioteche, selezionare Biblioteca A. Petrucci San Nicandro Garganico. Infine cercare gli autori.

Dopo questa operazione, colui che deve consultare il testo fa formale richiesta da consegnare al responsabile della biblioteca presso gli uffici comunale di Corso Garibaldi il quale provvederà, il giorno successivo, a mettere a disposizione il volume o i libri richiesti.

È un procedimento semplicissimo che evita all’utente di recarsi nella struttura considerata inaccessibile e che, comunque, assicura un servizio che manca da quasi due anni.

Invia una risposta