TREKKING & KAYAK SUL PERCORSO PANORAMICO DEL LAGO DI VARANO

0
630

Un’esperienza unica e avvincente quella che proveremo domenica 16 maggio, spostandoci prima in kayak (grazie alla collaborazione con I Lake Varano) e poi trekking in una delle zone più belle e sconosciute del Gargano, il Lago di Varano.
A colpi di pagaie costeggeremo la falesia a sud della laguna costiera più grande d’Italia fino ad arrivare all’inizio del percorso trekking che, passando tra ulivi secolari dalle forme curiose, ci porterà alla Grotta di San Michele Arcangelo di Cagnano Varano, antico luogo di culto carico di suggestione e significati.

 Cagnano Varano: Sabato 29 e Domenica 30 ore 09:30-13:00 circa (le tempistiche dipenderanno molto dall’andamento del gruppo in kayak quindi è un’esperienza da vivere tutti in relax)
Difficoltà kayak: facile ma si sconsiglia a chi non ha mai utilizzato un kayak e a chi non sa nuotare anche se ci verrà dato un giubbotto di salvataggio (potremmo bagnarci, consigliato un cambio oppure, per i più wild, semplicemente affidarsi al Sole)
Difficoltà Trekking: T (turistico, dislivello totale: +120mt / -120mt)
Lunghezza: 2km kayak + 6 km trekking
COSA PORTARE
Acqua 2lt, cappellino, scarpe da trekking (potrebbero bagnarsi), frutta/snack, pranzo a sacco (facoltativo, finiremo a ora di pranzo). Considera di portare un cambio. Consigliata busta es Cuki gelo/altro per proteggere gli oggetti elettronici dall’acqua (chiavi auto, smartphone, etc).

MATERIALE COVID19: mascherina, gel igienizzante.
Prima dell’escursione riceverete altre indicazioni sul comportamento da tenere (distanza di sicurezza 2mt etc).

COSTI E SERVIZI INCLUSI: 30 € a persona (acconto online 7€)

ALTRE INFORMAZIONI: tel. 3931753151.