SETTIMANA DI SODDISFAZIONE PER L’ATLETA VERONESE DI ORIGINE SANNICANDRESE LISA STOICO

0
291

Si è cominciato con il Trofeo Pindemonte (Coppa Veneto) disputato a Verona Mercoledì 2 Giugno, prestigiosa competizione giunta alla sua quarantesima edizione che richiama atleti di diverse regioni a sfidarsi nelle varie discipline di atletica.

Lisa ha preso parte alla gara dei 1000 metri con l’intento di provare a migliorare il suo personale di 3’08’’.
Vittoria ipotecata con uno scatto portentoso negli ultimi 200 metri, impossibile per le avversarie seguire il ritmo imposto dall’atleta di casa, purtroppo niente record personale, la gara viene chiusa in 3’10’’, poco sopra il suo personale.

Il 5 e 6 Giugno si sono svolti a Bovolone (VR) i campionati provinciali di atletica leggera della categoria cadette.
Ogni atleta poteva prendere parte a due specialità, Lisa ha deciso di concorrere per i 1000 e 1200 metri siepi.
Per quanto riguarda i 1000 metri la gara si è svolta Sabato 5 Giugno, l’obiettivo oltre alla vittoria finale, era quello di battere il record personale.

Entrambi gli obiettivi sono stati centrati, infatti Lisa si è aggiudicata il titolo di campione provinciale nei 1000 metri in 3’07‘’, scendendo di un secondo rispetto al suo precedente record, niente da fare per le inseguitrici, Lisa si è presentata al traguardo in solitaria, facendo praticamente gara a sè.

Il 6 Giugno, c’è stata la continuazione del campionato provinciale con la gara dei 1200 metri siepi, Lisa ha deciso di provare questa specialità per la prima volta, l’esperimento è perfettamente riuscito, secondo titolo di campione provinciale conquistato con un tempo decisamente interessante 4’04’’.

Anche in questa gara, netta la differenza con le avversarie, Lisa ha tagliato il traguardo con un importante vantaggio sulle inseguitrici.

In cinque giorni conquistati due titoli provinciali ed un trofeo regionale, grandissimo risultato, chapeau Lisa !!!
In quest’occasione Lisa ha voluto presentarsi sul podio con la maglietta gialla della Cansersucks (associazione per la lotta contro il tumore).

Un grazie di cuore allo sponsor Kantar Media (monitoraggio media e rassegne stampa) , ed alla società Team Km Sport.