SAN NICANDRO, RACCOLTA DIFFERENZIATA al 45,85%

0
769

Una notizia certificata che fa ben sperare per il futuro del rispetto dell’ambiente a San Nicandro. Dai dati forniti dalla Regione Puglia la raccolta differenziata che a novembre dello scorso anno (2018) si attestava al 38,89 per cento, a febbraio 2019 è risalita al 45,85 per cento.

Un incremento importante il cui trend positivo potrebbe ancora continuare con ricadute interessanti dal punto di vista economico per i sannicandresi in quanto raggiungendo un’alta percentuale dei raccolta differenziata potrebbero non pagare l’eco tassa.

Intanto si comunica che il nuovo calendario della raccolta rifiuti partirà il prossimo 18 marzo. L’indicazione per i cittadini è che è fatto divieto assoluto il conferimento all’interno dei carrellati condominiali prima delle ore 21:00 del giorno precedente la raccolta. Saranno perseguiti e sanzionati coloro che abbandoneranno i rifiuti per strada o nei pressi dell’eco centro. Per il decoro della nostra città si chiede alla cittadinanza di porre i bidoni interessati alla raccolta del giorno dopo innanzi alla propria abitazione. E’ assolutamente vietato posizionare buste fuori dai bidoncini.

Insomma si chiede alla popolazione la massima collaborazione anche in virtù dei severi controlli che verranno attuati affinchè non ci siano irregolarità varie o il non rispetto delle regole di convivenza civile per una comunità che vuole crescere anche sotto l’aspetto della pulizia dell’ambiente cittadino.

IN ALLEGATO:

IL CALENDARIO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

MANUALE SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

MANUALE RACCOLTA