SAN NICANDRO, QUANDO APRIRA’ LA PISCINA PROVINCIALE DI PORTONE PERRONE?

0
1371

Sono tantissime le richieste da parte dei lettori di Civico 93 circa l’apertura della piscina provinciale di Portone Perrone. Come da consuetudine, abbiamo chiesto informazioni direttamente all’amministrazione provinciale di Foggia che ci ha comunica quanto segue.

La Provincia ha partecipato all’avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per infrastrutture sociali di comunità da finanziare nell’ambito del PNRR. L’intervento riguarda la riqualificazione e la rifunzionalizzazione dell’impianto sportivo natatorio sito nel comune di San Nicandro Garganico.

Poiché i tempi potrebbero essere lunghi, si crede che l’apertura della struttura non potrà avvenire per questo anno in corso, sempre che il progetto di fattibilità tecnica presentato sia approvato.

Ma a questo si aggiunge un trend che riguarda proprio il settore delle piscine. Nello specifico, c’è una forte preoccupazione circa la possibilità che, a causa del caro energia, le piscine restino chiuse. Infatti, l’acqua in inverno va scaldata e la normativa impone che l’ambiente abbia una temperatura superiore a quella dell’acqua. Le prospettive non sono certamente e quindi si sta seriamente valutando di chiudere nei mesi più freddi da dicembre a febbraio.

Questa, ad oggi, è la situazione e non ci sono le condizioni per poter sperare in una prossima apertura della struttura di Portone Perrone.