SAN NICANDRO PATROCINA L’INIZIATIVA DELLO SCREENING PER LA DIAGNOSI PFRECOCE DEL TUMORE AL SENO

0
535

Il Comune di San Nicandro Garganico ha concesso all’Associazione “Prevenzione è vita” il patrocinio per lo screening gratuito preventivo per la diagnosi del tumore al seno.

Tale iniziativa ha come obiettivo la sensibilizzazione delle donne che non sono nell’età dello screening previsto dai protocolli in modo da anticipare eventuali situazioni di rischio e si svolgerà in una data da concordare.

E’ questo un tema di grande rilevanza e vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza fondamentale della prevenzione in generale e, nel caso specifico, sull’importanza della mammografia ed ecografia che rappresentano la prima arma per combattere il tumore alla mammella.

Il Vicesindaco Dino di Michele afferma: “Stiamo sostenendo con grande convinzione le attività sociali e sanitarie e in questo caso in particolare si parla di prevenzione per un tema di grande rilevanza. Tutte le attività di prevenzione vanno sostenute, in ogni modo e in ogni forma, promuovendo attività di sensibilizzazione. Il Comune di Stradella è in prima linea e proseguirà nella sua attività di sostegno alle associazioni e ai soggetti che si occupano di salute”.