SAN NICANDRO, OGNUNO POTRÀ CONOSCERE LO STATO DI SICUREZZA DELLA PROPRIA ABITAZIONE

0
462

Diamoci una scossa”, è il titolo dell’evento organizzato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri, dal Consiglio Nazionale degli Architetti e dalla Fondazione Architetti e Ingegneri che si è tenuto ieri in Piazza 4 Novembre con un gazebo informativo e con numerosi tecnici di San Nicandro.

Ma qual’era il tema di questa interessante iniziativa? La prevenzione sismica dei fabbricati della nostra cittadina la quale è stata una delle 10 sedi della provincia di Foggia che ha aderito a questa giornata informativa. I tecnici presenti hanno comunicato che il nostro Paese è a forte rischio sismico e per questo diventa importante conoscere il grado di sicurezza della propria abitazione per poter adottare le misure necessarie di prevenzione sismica più opportune.

Intanto il prossimo appuntamento è fissato per il mese di novembre prossimo che sarà il mese di prevenzione sismica. Tutti i sannicandresi potranno ricevere una visita informativa sullo stato di rischio della propria abitazione iscrivendosi al portale www.giornataprenenzionesismica.it o anche comunicando la propria adesione al proprio tecnico di fiducia. Successivamente, nel corso della visita all’immobile, si potrà avere una prima informazione sullo stato dell’immobile oltre ad avere informazione sulle agevolazioni finanziarie e fiscali che lo Stato mette a disposizione dei proprietari. Si parla dei “Sisma bonus” e degli “Eco bonus” che consentono risparmi fino all’85 per cento per i lavori di adeguamento e di messa in sicurezza dell’edificio.

Una buona occasione per una reale prevenzione della propria casa.