SAN NICANDRO, NUOVO LOOK PER LA CHIESA DI SAN BIAGIO

0
1287
SONY DSC

Dopo qualche mese durante i quali è stato completamente ristrutturato l’interno della Chiesa di San Biagio, oggi è stata ufficialmente riaperta al pubblico con la consueta messa domenicale del pomeriggio.

I fedeli hanno finalmente potuto ammirare il nuovo look della chiesa che è stato notevolmente arricchito con decorazioni e posizionamenti dei simulacri. Infatti, la Madonna della Cintura è stata posta dov’era all’origine e cioè al posto del Crocifisso dietro l’altare, con ai suoi lati Sant’Agostino e Santa Monica. Al posto della Madonna il Sacro Cuore di Gesù, mentre il gruppo della Passione, cioè il grande crocifisso con la Madonna e Padre Pio all’ingresso di sinistra.

Per completare i lavori, cioè l’altare in pietra, occorre aspettare ancora un altro mese. Infatti sembra che tutto possa essere terminato entro fine settembre. Insomma un bel colpo d’occhio per chi entra per la prima volta in chiesa trovandola decisamente meno spoglia.

Questo nuovo look della parrocchia che è una delle più estese di San Nicandro, i cui lavori sono stati fermamente voluti dal parroco don Peppino D’Anello, è stato possibile grazie all’importante contributo della Confraternita della Madonna di San Biagio unitamente alle offerte dei fedeli e dei contributi volontari dei fedeli per le celebrazioni religiose.