Sono state notificate in questi giorni 14 multe per abbandono rifiuti urbani davanti all’Ecocentro di San Nicandro. Nonostante il posizionamento delle fototrappole e il regolare avviso agli utenti dalla registrazione video sono stati individuati 14 persone che hanno depositato buste di immondizia proprio a fianco al cancello di entrata dell’ecocentro. E’ stata comminata la multa di 50 euro che dovrà essere pagata al comune.
Finalmente, anche con l’ausilio di questi strumenti di verifica, si può procedere alla individuazione dei trasgressori con l’obiettivo che possa essere da deterrente per tutta la popolazione sannicandrese. Ormai, con la nuova gestione, il problema immondizia sembra si stia risolvendo con i servizi offerti che devono far dimenticare quel decoro urbano ferito da parte della Teknoservice.
L’invito a tutti è quello di una partecipazione collettiva alla soluzione del problema rifiuti in quanto l’attuale percentuale della raccolta differenziata deve essere ancora incrementata con benefici economici da parte di tutti derivanti dal costo della Tari che sarà nettamente inferiore a quello attuale.