SAN NICANDRO, MERITO DEL M5S I FONDI PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLE STRADE

0
561

Questa mattina sono iniziati i lavori per asfaltare le strade di San Nicandro Garganico. Se da oltre 30 anni questo non accadeva è perché al Governo non c’è stato mai nessuno davvero interessato a risolvere i problemi dei nostri territori.

La nostra portavoce Marialuisa Faro si è battuta in prima persona in Parlamento per far pervenire i fondi necessari per interventi di messa in sicurezza del patrimonio comunale e per l’efficientamento energetico.

I Governi Conte 1 e 2 hanno erogato al comune di San Nicandro Garganico oltre 450mila euro per finanziare questi interventi. Piuttosto che prendersi meriti non propri, l’attuale amministrazione dovrebbe avere l’onestà intellettuale per riconoscere al Governo Conte i meriti di questa che una vera rivoluzione per la nostra terra.

Per la prima volta sono arrivate risorse fresche per mettere a posto gli spazi pubblici, le strade, gli edifici e per migliorare la vita di tutti i cittadini.

E ce ne sono altre ancora da spendere: invece di fare proclami, dovrebbero impegnarsi per partecipare ai bandi ministeriali – come, ad esempio, quello per riaprire il centro ludico chiuso per inagibilità – o a spendere in modo intelligente le risorse arrivate durante la pandemia come il fondo per le funzioni fondamentali di € 365 mila per far pagare meno Tari ai commercianti.

La politica degli slogan fa solo danni: bisogna lavorare e dire la verità ai cittadini!

Attivisti Movimento 5 stelle – San Nicandro