DOPO TRE ANNI, L’AMMINISTRAZIONE INIZIA I LAVORI DI ASFALTO: E FINO A IERI CHE HA FATTO?

0
1037

Finalmente l’attuale amministrazione ha dato conferma ai nostri dubbi, finalmente siamo stati messi al corrente di una parte di verità! L’amministrazione comunale di San Nicandro Garganico o pseudo tale, ha ammesso che in tre anni non ha adempiuto al proprio dovere, non ha fatto nulla di costruttivo per il proprio paese, paese che avrebbe dovuto curare, migliorare e riportare al suo già passato splendore, deludendo, così, le aspettative dei loro elettori e venendo meno alle promesse fatte in campagna elettorale.

Il loro unico impegno è stato quello di tenersi saldi alle poltrone, sostituendo vice-sindaci e assessori, cercando di “rattoppare” situazioni a dir poco disdicevoli, discutibili, e a volte, perché no, vergognose agli occhi di chi ancora crede possibile la rinascita di San Nicandro Garganico.

La regia occultata finora, finalmente esce allo scoperto cercando di coinvolgere anche chi è stato “altro” per la risoluzione dei problemi del nostro paese. Non possiamo e non dobbiamo mettere l’ex assessore Antonio Berardi alla stregua di chi ci governa, ma dei quali, in qualche caso, non conosciamo nemmeno il nome.

L’assessore è stato più volte sgambettato anche dai suoi stessi alleati, perché grazie al suo impegno costante  nell’adempiere al suo ruolo, era troppo in evidenza rispetto a chi non ha mai mosso un dito.

La realizzazione dei suoi progetti sono sotto gli occhi di tutti e altri ne verranno realizzati.

Asfalto in Via Antonio Gramsci, Zona Boschetto, Zona Cimetta, riqualificazione Piazza del Popolo, Pulitura e pitturazione parete esterne Cimitero, Pulitura e pitturazione galleria AVERS-AVIS. Realizzazione della Cuccagna a costo zero, Linea orizzontale  Via Antonio Gramsci con diramazione senso di marcia, Rallentatori e segnaletica luminosa Via Antonio Gramsci. Ripristino, cura e manutenzione periodica di tutte le fontane della città mentre oggi acqua putrida e nauseabonda, barre di sicurezza a fine strada, Rotatoria di Via Antonio Gramsci per Torre Mileto bloccata più volte per mera invidia degli stessi alleati di governo che oggi vantano il primato di zompa fossi da destra a sinistra e da sinistra a destra, Trasporto pubblico con spese dimezzate per investirle sempre nell’asfalto delle strade dei sannicandresi. Da sottolineare che tutte le strade della zona boschetto, sono state girate a piedi sempre dall’assessore Antonio Berardi e dai tecnici del Comune per poi essere asfaltate! Pulitura costante di tutte le erbacce.

Ora vediamo che stanno cominciando a realizzare qualche opera pubblica, ma finora perché è stato tutto fermo? I fondi sono arrivati oppure erano pronti da tempo? Dobbiamo pensare che sia solo una manovra politica a ridosso delle elezioni???

Ciò che si legge in queste ore non è altro che un effimero e nauseante tentativo sminuire la figura di Antonio Berardi e fumo negli occhi dei sannicandresi. Si è prodigato per il bene di tutti, per il bene comune mettendo da parte anche le esigenze personali.

Persona e la figura di Antonio Berardi è tra le più degne di riconoscimento tra tutti quelli che si sono succeduti in questa nostra, attuale, cara, resistente Amministrazione.

Attaccato, sminuito e a volte deriso per il suo operato, non si è lasciato intimorire dai beceri commenti ed illazioni di chi della politica non conosce assolutamente nulla, di chi la politica non sa farla, commenti di chi ha fatto del suo ruolo politico lo strumento adatto alla realizzazione dei propri scopi personali, calpestando le speranze,, i sogni e le aspettative dei cittadini Sannicandresi, stanchi e nauseati della politica del “disfare”.

COORDINAMENTO LOCALE