SAN NICANDRO, LE CELEBRAZIONI IN ONORE DELLA MADONNA DEL ROSARIO

0
223

Carissimi concittadini,

Rendiamo noto il programma ufficiale delle celebrazioni in onore della Madonna del Rosario, titolare della nostra Arciconfraternita: dal 28 Settembre al 6 Ottobre avrà luogo il Solenne novenario con il seguente programma:

–             ore 18:00 Santo Rosario guidato dal Terz’Ordine Domenicano

–             ore 18:30 Esposizione del SS. Sacramento e novena solenne

–             ore 19:00 Santa Messa presieduta da diversi sacerdoti

o             28 Settembre: Fr. Daniele Moffa ofm cap., Parroco presso S. Maria degli Angeli in Pietrelcina (BN)

o             29 Settembre: Don Quirino Faienza, Parroco presso S. Severino abato in San Severo (FG)

o             30 Settembre: Don Matteo De Meo, Vice parroco di S. Maria del Borgo e già Cappellano dell’Arciconfraternita del Rosario.

o             1° Ottobre: Don Santino di Biase, Parroco presso Maria SS. Annunziata in Rignano Garganico (FG).

o             2-3 Ottobre: Fr. Francesco Ricci O.P., Priore provinciale della provincia “San Tommaso D’Aquino”.

o             4-5 Ottobre: Don Nazario Marinacci, Vice Parroco in Maria SS. della Fontana in Torremaggiore (FG) e Confratello di Coro della nostra Arciconfraternita. Il 5 Ottobre, durante la Santa Messa, i Confratelli di Coro rinnoveranno la professione.

o             6 Ottobre: Don Roberto De Meo, Parroco di S. Maria del Borgo e Padre Spirituale dell’Arciconfraternita del Rosario. Durante la Santa Messa, 3 novizi saranno creati Confratelli di Coro.

1° Ottobre: Prima Domenica di Ottobre, alle ore 11:00 avremo tra noi il Vescovo di San Severo Mons. Giuseppe Mengoli che celebrerà l’Eucarestia nella Chiesa di San Giovanni e alle ore 12:00 reciterà la Supplica alla Madonna del Rosario.

7 Ottobre: Festa della B.V.M. del Santo Rosario, la giornata comincia alle ore 7:00 con il “Buongiorno a Maria” e il Rosario cantato. Segue la Santa Messa mattutina alle ore 8:00. Nel pomeriggio, alle ore 18:00 il Parroco presiederà la Santa Messa solenne e alle ore 19:00 partirà la processione della Madonna del Rosario – che seguirà il tragitto del Venerdì Santo – accompagnata dalla Banda musicale  “I musici” (S. Severo) diretta dal M° Francesco Buono e dalla Banda di San Nicandro G.co diretta dal M° Nando Vocale. Al rientro, in Largo Colonna, avrà luogo uno spettacolo piromusicale curato dalla ditta “Pyrotek Italia” di Antonio Palmieri e Mino De Candia (Apricena).

Ricordiamo ai cittadini che, a beneficio degli automobilisti, sia tramite i canali istituzionali del Comune di San Nicandro, sia tramite la nostra pagina Facebook “Venerabile Arciconfraternita Domenicana Sacratissimo Rosario” e il nostro profilo Instagram “arciconfrosario.sannicandrogco”, daremo notizia degli eventuali provvedimenti in ordine alla circolazione stradale per permettere lo svolgimento dei festeggiamenti.

Alleghiamo al presente comunicato il manifesto ufficiale.

LODATO SEMPRE SIA, IL ROSARIO DI MARIA!

A tutti i sannicandresi, buona festa del Rosario!

–             Arciconfraternita del SS. Rosario

Chiesa di S. Giovanni Battista – San Nicandro Garganico (FG)