SAN NICANDRO, IL CONSIGLIERE PROVINCIALE BERARDI FA VISITA AL PLESSO PORTONE PERRONE 

0
1030

Antonio Berardi: “Gli studenti mio obiettivo principale”

Prendere coscienza di ciò che il territorio chiede e offre sarà il percorso del neo eletto consigliere provinciale Antonio Berardi che nella data odierna del 9 aprile si è recato a far visita presso il plesso di Portone Perrone dove sono ubicati i vari Istituti Superiori di San Nicandro Garganico.

Dopo una lunga passeggiata con la Dirigenza degli Istituti, Berardi ha chiarito che per lui sarà un impegno forte e deciso per gli studenti che frequentano gli istituti superiori e per tutta l’area che merita attenzione e rispetto da parte di chi dovrebbe renderla più ospitale e vivibile.

Portone Perrone negli anni ha offerto tanto e deve continuare a farlo. Ci sono criticità mai risolte ed è per questo che non si è fatta attendere la sua visita per capire ciò che da subito va fatto. L’Istituzione scolastica è la mamma della cultura, della educazione, del futuro dei nostri giovani. Non possiamo dare un cattivo esempio. I nostri giovani che frequentano quel luogo di cultura hanno bisogno di più attenzioni, hanno bisogno di più sicurezza e di più incentivi.

Si creerà da subito uno studio per evitare che i ragazzi che escono da scuola possano uscire fuori dai cancelli per raggiungere i genitori che aspettano all’uscita sulla strada con enorme pericolo per le auto che sfrecciano sulla Strada Statale direzione Apricena. Non possiamo assolutamente permettere che succedano incidenti ai nostri ragazzi.

A termine della visita presso il plesso scolastico, Berardi ha raccolto le indignazioni di chi vive costantemente la vita in quegli ambienti dove purtroppo ancora una volta si sono visti deturpare e violati da vandali che hanno derubato oggetti facente parte del patrimonio scolastico.

A breve il Consigliere Provinciale Berardi presenterà una richiesta di intervento urgente per il plesso di Portone Perrone.