SAN NICANDRO, FORZA ITALIA: “UNA MAGGIORANZA OSTAGGIO DELLA SUA STESSA OMBRA”

0
387

Una maggioranza ostaggio della sua stessa ombra!

Per chi non lo sapesse, San Nicandro Garganico sta vivendo lo spettro di una crisi politica amministrativa che potrebbe portare allo scioglimento del Consiglio Comunale. Molti potrebbero tranquillamente additare d’impulso la minoranza come è consuetudine fare, ma ahimè questa volta purtroppo non riguarda la minoranza che in modo sereno e in paziente attesa, guarda più al futuro della città con proposte costruttive da parte di quella maggioranza che “pasticcia” in Consiglio Comunale.

Più di una volta, spesso oserei dire, il Consiglio Comunale è partito in seconda convocazione portando nello sconforto il Sindaco Matteo Vocale che per quanto si sforzi a tenere unito il suo gruppo, purtroppo vi sono sempre gli “ostacoli del cuore” che minano il suo mandato. Eppure era stato avvisato già in tempi non sospetti: i primi traditori stanno proprio alle sue spalle e la sua maggioranza, o parte dei suoi uomini e donne avevano preparato “l’accappottamento” del sindaco! Sono dell’idea che mandare a casa un sindaco non spetta alla minoranza; sarebbe troppo facile! Il suo gruppo è composto di gente che non ama il proprio paese, il proprio territorio e soprattutto non ama il suo mandato avuto dai cittadini! Mettere in crisi un comune come il nostro già in forte crisi da tempo rivela la poca attenzione e il poco lavoro fatto sia nel gruppo e sia a livello di territorio.

Dare la collaborazione al sindaco Vocale, istituzionalmente e politicamente parlando, è collaborare per il benessere di chi ci ha votati. Ma è chiaro che l’operato di opposizione a ciò che non va resta sempre lo scopo di chi siede nei banchi del Consiglio.  Lo scorso Consiglio Comunale ha registrato un dato ancora più triste dei precedenti. Il sindaco registra una maggioranza dimezzata e critica verso le sue scelte. Dobbiamo prendere atto che c’è aria di crisi e dobbiamo assolutamente farlo sapere a chi ha votato! Il partito di maggioranza, il Partito Democratico (PD) è diviso da tempo.  Ma dei giochi che tengono in ostaggio il paese e il Consiglio Comunale nessuno ne parla! Siamo in attesa di una dichiarazione ufficiale del sindaco su quanto si sta vivendo in Comune.

Forza Italia San Nicandro Garganico