SAN NICANDRO, FESTA PATRONALE 2018

0
726

Siamo in periodo carnevalesco e al termine del quale il primo grande appuntamento è quello della festa patronale che si svolgerà alla metà di giugno, forse in contemporanea con l’eventuale ballottaggio delle elezioni comunali che terranno presumibilmente in quelle date. A chi l’organizzazione di questo evento?

Dovrebbe esserci una delibera dell’attuale amministrazione comunale che dispone che la festa patronale sia organizzata, ad anni alterni, dal Comitato Feste Patronale e dall’Associazione Pro Loco. Poiché lo scorso anno è stato il Comitato Feste ad organizzare, quest’anno dovrebbe essere il turno della Pro Loco.

Decisioni un po’ stravaganti in quanto la festa che è di tutti dovrebbe essere affidata alle stesse associazioni per una serie di motivi che vanno dalla conoscenza del territorio cittadino, alla competenza, al ruolo proprio distintivo dell’associazione. Proprio per questo Comitato Feste e Pro Loco sono naturalmente indicate per l’organizzazione. Purtroppo pare che questo non sia possibile ed ecco quindi la decisione dell’amministrazione comunale di accontentare tutti con l’alternanza annuale.

Invia una risposta