SAN NICANDRO–CAGNANO, REALIZZAZIONE PERCORSI CICLABILI E CICLO PEDONALI

0
697

La Regione Puglia ha emanato un “Avviso pubblico di manifestazione di interesse per la realizzazione di progetti di percorsi ciclabili e/o ciclo pedonali” e l’istanza deve essere presentata da più comuni in forma associata. L’intervento individuato riguarda l’allestimento e messa insicurezza di una rete per la mobilità sostenibile a scala micro-locale e a medio raggio nei territori dei comuni di Cagnano Varano e San Nicandro Garganico” per un importo di € 750.000.

Ecco, quindi, che, poiché tale infrastruttura interessa i territori comunali di Cagnano Varano e San Nicandro Garganico l’aggregazione più utile risulta essere l’Associazione Temporanea di Scopo(ATP) in quanto questa costituisce una forma organizzativa agile e flessibile utile alla gestione efficiente delle citate attività tecniche ed amministrative connesse alla progettazione e realizzazione del citato progetto ed è stato individuato quale Comune capofila il Comune di Cagnano Varano che rappresenterà l’unico interlocutore per la Regione Puglia.

Se l’istanza dovesse essere approvata e finanziata potrà essere realizzata una pista ciclabile che unisce i due comuni con annessi cicli pedonali.

Invia una risposta