SAN NICANDRO, BANDO PER LA COPERTURA DI AGENTE POLIZIA LOCALE A T.I.

0
668

Novità in vista per la polizia locale di San Nicandro. Il Comune di San Nicandro Garganico ha iniziato la procedura selettiva a carattere esplorativo, relativa alla disponibilità di personale a tempo indeterminato che sia interessato al trasferimento presso il Comune di  San Nicandro  mediante  procedura  di  mobilità  volontaria  tra  amministrazioni  ai fini della copertura di un posto di Agente di Polizia Locale, categoria giuridica C, a tempo indeterminato, full time.

Il bando è rivolto ai dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, che possiedono la professionalità ed i seguenti requisiti specifici relativi al profilo di agente di polizia locale:

  1. essere dipendenti, con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato, di Enti locali o altre Pubbliche amministrazioni; 2. di essere inquadrati nella categoria giuridica C in qualità di Agente di Polizia Locale; 3. non avere nei due anni precedenti la data di scadenza del presente bando, procedimenti penali e/o disciplinari in corso e non avere procedimenti penali e/o disciplinari conclusi con esito sfavorevole; 4. essere assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato da almeno cinque anni; 5. godere dei diritti civili e politici; 6. essere in possesso della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza; 7. essere in possesso di patente di guida di categoria B o superiore; 8. possedere l’idoneità fisica all’espletamento delle mansioni richieste dal profilo professionale. L’Amministrazione garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.

Le domande di ammissione dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito  http://www.comune.sannicandrogarganico.fg.it.

L’Amministrazione sottoporrà i candidati ad un colloquio finalizzato all’accertamento delle professionalità acquisite. Saranno valutate esclusivamente le candidature dei soggetti nelle condizioni ed in possesso dei requisiti sopra definiti. Le candidature saranno valutate, anche con modalità comparative, dall’apposita Commissione. I criteri di valutazione sono i seguenti: A) Curriculum del candidato. Saranno valutate la consistenza dei titoli o abilitazioni, delle esperienze formative e dell’esperienza professionale maturate dal candidato e la loro attinenza rispetto alle caratteristiche della figura professionale oggetto del presente avviso. A tal fine il punteggio massimo attribuibile è pari a 30 punti, mentre la soglia minima, al di sotto della quale la candidatura non verrà ritenuta adeguata, è fissata in 10 punti.  B) Colloquio individuale. Attraverso il colloquio individuale, saranno valutate dalla Commissione di cui sopra, le attitudini e la propensione del candidato allo svolgimento dell’attività e dei compiti richiesta dalla figura professionale oggetto del presente avviso. Saranno indicatori di valutazione le conoscenze teoriche possedute e la capacità di analisi di casi o situazioni attinenti alle funzioni proprie della figura professionale, nonché le relative capacità di elaborazione e di formulazione di ipotesi di soluzione alle problematiche sottoposte. Saranno altresì valutate le motivazioni dell’interesse manifestato per il trasferimento alle dipendenze del Comune di San Nicandro Garganico. A questo fine il punteggio massimo attribuibile è pari a 30 punti, mentre la soglia minima, al di sotto della quale la candidatura non verrà ritenuta adeguata, è fissata in 21 punti. Per effetto di quanto previsto dalle lettere A) e B), il punteggio massimo attribuibile è pari a 60 punti, mentre il punteggio minimo, al di sotto del quale la candidatura non verrà ritenuta adeguata, è pari a 31 punti.