SAN NICANDRO, ARRIVA IL “LIONS DAY”, IN PIAZZA PER LA PREVENZIONE SANITARIA E RACCOLTA OCCHIALI USATI

0
551

Nella mattinata di domenica 29 aprile 2018, è prevista una iniziativa del Lions Club San Nicandro Garganico “Enzo Manduzio” denominata “Lions Day” che consiste nella prevenzione sanitaria relativa a varie patologie con screening relativi al diabete, malattie cardiovascolari, consulenza nutrizionale, igiene orale, ipertensione, uditivo, esami nei e lesioni cutanei, donazione sangue, informazioni tumori, ecc. Civico 93 informerà la cittadinanza per prenotazioni screening e specialistica sanitaria che sarà presente. L’iniziativa è totalmente gratuita e rivolta a tutti, adulti e ragazzi, uomini e donne.

Intanto si vuole invitare i sannicandresi a partecipare alla raccolta degli occhiali usati, cioè gli occhiali che non servono più ma che possono aiutare qualcuno a riacquistare la vista. Questo è l’appello:

“I tuoi vecchi occhiali, dimenticati nel cassetto, non sono incrinati e non sono rotti ma, semplicemente, li devi cambiare: non gettarli. Regalarli a chi ne ha bisogno, sarà il più bel gesto di solidarietà. Domenica 29 aprile consegna i tuoi occhiali al Lions Club di San Nicandro che si preoccupa di pulirli, catalogarli e consegnarli a milioni di persone che in Africa, nell’America del Sud, in India e nell’Est Europeo non vedono semplicemente perchè non sono in grado economicamente di acquistare un paio di occhiali. Grazie per tutto quello che farete”.

Invia una risposta