SAN NICANDRO, A BREVE L’EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI PER SOSTEGNO CANONI DI LOCAZIONE

0
216

L’amministrazione comunale di San Nicandro Garganico ha approvato la graduatoria di n. 31 aventi diritto alla concessione dei contributi integrativi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione dei cittadini del Comune relativi all’anno 2019 scaturita dalle risultanze del bando dello scorso anno. Sono state escluse 12 istanze per mancanza di requisiti. Il fabbisogno ammonta a 35.872,75 euro.

Viene precisato che la somma complessiva stanziata dalla Regione Puglia ammonta a 29.497 euro comprensiva della somma di 3.360,18 euro relativo al “Fondo nazionale destinato agli inquilini morosi incolpevoli della somma di 3.059 euro (FINCOVID) e della somma di 11.613,96 euro di cui all’Atto Dirigenziale della Regione Puglia del dicembre 2020 con cui sono stati individuati i Comuni beneficiari del fondo di premialità.

Viene precisato, ancora, che l’ammontare del fondo messo a disposizione da nostro Comune è di 5.500 euro relativo alla “Integrazione canone di locazione conduttori meno abbienti”.

Chiuse le formalità di rito, a breve si provvederà all’erogazione dei contributi ai cittadini di cui alla graduatoria ad accreditamento dei fondi necessari.