SAN NICANDRO, 400 MILA EURO ALL’ASP ZACCAGNINO PER UNA COMUNITA’ PER DISABILI

0
964

L’Asp Zaccagnino ha ottenuto un finanziamento di 400 mila euro dalla Regione Puglia per la creazione di una Comunità ex art. 55, in cui persone non completamente autosufficienti potranno sperimentare il senso di comunità e la propria autodeterminazione.

La Comunità prevede appartamenti singoli con spazi comuni tra cui cucina e sala ricreativa, ci saranno gli operatori solo durante il giorno per aiutare gli ospiti.

Sarà ristrutturato il palazzo di proprietà della Asp Zaccagnino situato su Corso Garibaldi, di fronte al Municipio di San Nicandro Garganico.

Il commento della Presidente Patrizia Lusi: “Nonostante l’ennesimo tentativo di boicottaggio anche di questa struttura, la Regione ha certificato nuovamente la perfetta legittimità dello Statuto della Asp alla nostra mission.  Nonostante tutto, una seconda Comunità assistenziale sta nascendo, aumentando il novero dei servizi che la Asp Zaccagnino offrirà a San Nicandro Garganico e all’intera provincia.

Grazie ad Augusto Ferrara da parte di tutto il Cda e grazie al Cda per la cura e l’attenzione dedicata alle attività dell’Asp. Grazie al nostro coordinatore sociale Tommaso Pasqua per l’assistenza, le idee e la perseveranza. Sono stati anni duri ma bellissimi”.