RICHIESTA DI REDDITO DI CITTADINANZA AI CAF? SONO INFORMAZIONI

0
491

Sul sito ilikepuglia.it si legge la seguente notizia che poi è apparsa anche sui notiziari nazionali: “Ha vinto il M5S, ora dateci i moduli per Reddito di Cittadinanza”: accade in alcuni Comuni della Puglia, anche a Bari, dove numerose persone fra ieri e oggi si sono presentate ai Caf locali e, nel capoluogo, anche a ‘Porta Futuro’, il centro servizi per l’occupazione. Gli episodi, già resi noti dal sindaco di Giovinazzo (Bari), Tommaso Depalma, che ha parlato di file davanti ai Caf della città, si stanno verificando anche in queste ore. “A ‘Porta futuro’ – racconta il responsabile, Franco Lacarra – sono una cinquantina le persone che tra ieri e oggi hanno chiesto i moduli per ottenere il reddito di cittadinanza, si tratta soprattutto di giovani”.

Insomma pare che alcuni cittadini hanno in effetti chiesto informazioni sul reddito di cittadinanza proposto in campagna elettorale dal Movimento 5 Stelle. Infatti il centro per l’occupazione “Porta Futuro” ha chiarito quanto segue: “In questi giorni stanno circolando notizie sul Reddito di Cittadinanza su tutti i media locali e nazionali. Alcuni cittadini sono passati dal nostro sportello per chiederci informazioni e approfondimenti su questo tema. Vogliamo chiarire che tutto ciò è normale nel nostro Paese: succede ogni volta che vengono divulgate notizie rilevanti per le politiche del lavoro e per la vita dei cittadini, come è avvenuto per altre proposte legislative promosse negli ultimi mesi. Il nostro compito è esattamente questo: informare e fornire chiarimenti su tutto ciò che riguarda le politiche del lavoro”.

Un caso che si è subito smontato in quanto sono state richieste solo informazioni e non poteva essere che così in quanto non c’è nessun governo in carica e questo famoso “reddito di cittadinanza” dovrebbe essere ancora formalizzato con un provvedimento legislativo ad hoc.

Invia una risposta