PD SAN NICANDRO GARGANICO, INCONTRO CON L’ASSESSORE RAFFAELE PIEMONTESE

0
224

Il gruppo dirigente del PD di San Nicandro, il gruppo consiliare e i componenti della Giunta Comunale, esprimono il loro pubblico ringraziamento nei confronti dell’assessore regionale alla sanità, RA FFAELE PIEMONTESE, per il suo grande impegno in favore della nostra comunità.

La nostra RSA “San Raffaele”, a seguito dell’approvazione della legge regionale n. 39 del 29/1112024, viene convertita da struttura con gestione privata a servizio socio-sanitario pubblico, con evidenti vantaggi per i cittadini in ordine a una maggiore efficienza del servizio per le persone anziane e più fragili e una maggiore tutela per i dipendenti.

È incomprensibile e inaccettabile che tale legge abbia trovato l’opposizione del Governo nel quale personaggi come il sen. Angelucci e il sottosegretario Gemmato sono in evidente conflitto di interessi con il principio sancito dall’art.32 della Costituzione.

Il PD continuerà, in ogni sede, a battersi a favore di una sanità pubblica, per il diritto alla salute, contro le lunghe liste di attesa.

Confidiamo nell’impegno di tutte le forze politiche locali e della nostra amministrazione comunale a difesa della nostra RSA e degli interessi della nostra comunità’.

L’assessore Raffaele Piemontese sarà presente nel circolo del PD il giorno 1° marzo, alle ore 18.00, per incontrare gli iscritti, i simpatizzanti e i cittadini, per illustrare i contenuti della legge regionale.

Tutti sono invitati a partecipare.