SAN NICANDRO GARGANICO, RINNOVATI GLI ORGANI DIRIGENTI DELL’AVIS

0
426

Lo scorso 22 febbraio 2025, nei locali della sezione comunale, si è tenuta l’assemblea ordinaria annuale dei soci AVIS che quest’anno ha avuto carattere elettivo considerato che a norma di Statuto associativo si impone l’esigenza di rinnovare gli organi dirigenti per il quadriennio 2025- 2028.

Oltre agli adempimenti stabiliti dall’ordine del giorno riguardanti l’approvazione dei bilanci consuntivo 2024 e Preventivo 2025, della nomina dei delegati alle assemblee provinciale, regionale e nazionale, il Consiglio Direttivo uscente nella Relazione Finale di Mandato ha presentato i risultati realizzati e gli obiettivi raggiunti nel precedente mandato 2021-2024 soffermandosi, naturalmente, sulle numerose raccolte di sangue organizzate e sul numero di sacche raccolte.

Nonostante il forte decremento demografico che affligge da anni la comunità cittadina, soprattutto nella sua componente giovanile, il numero dei soci continua ad essere rilevante attestandosi sulle 600 unità con un numero di donazioni di sangue annue ormai stabilizzatesi attorno alle 800 sacche di sangue annue raccolte compreso la piastinoaferesi.

Il Consiglio Direttivo uscente ha inoltre presentato le numerose iniziative sociali svolte in questo quadriennio tese a promuovere la cultura del volontariato, del servizio e della donazione di sangue come caratteri irrinunciabili propri dell’associazione.

A conclusione, dopo un ricco, partecipato e appassionato dibattito fra i numerosi soci intervenuti, l’Assemblea dei Soci ha eletto all’unanimità il nuovo Consiglio Direttivo che nella prima seduta di insediamento da definito gli incarichi e le funzioni per il quadriennio sociale 2025-2028 e che risultano così definiti:

Presidente: Rocco Frascaria;

Vice-Presidente e tesoriere: Rosa Ramone;

Segretario: Leonardo Accadia;

Consigliere: Addolorata De Cancellis;

Consigliere: Mirko Pallante;

Consigliere: Antonio Curatolo;

Consigliere: Vincenzo Lordi;

Consigliere: Roberta Perta;

Consigliere: Leonardo Donatacci.

L’assemblea dei soci ha eletto, inoltre, il nuovo Addetto Contabile e di Bilancio nella persona del Dott. Giacomo Gaggiano.