LORIS DE LUCA VERSO IL CONSIGLIO PROVINCIALE

0
751

La situazione esplosa al comune di Foggia con provvedimenti giudiziari che hanno coinvolto il sindaco, il presidente del consiglio ed altri ha provocato, di conseguenza, riflessi anche sulla nuova composizione dell’assise dell’Amministrazione Provinciale.

Le dimissioni del sindaco Landella potevano essere ritirate entro la giornata di ieri 24 aprile ma, non essendosi verificata tale ipotesi, occorre ora procedere alla surroga dei consiglieri decaduti di Palazzo Dogana in quanto costoro sono decaduti anche da consiglieri comunali e quindi non hanno più titolo a rappresentare la loro città.

Se tutto procede come nella norma, i seggi dei consiglieri provinciali rimasti vacanti devono essere attribuiti ai candidati che, nella stessa lista, hanno ottenuto la maggiore cifra individuale ponderata.

Nel caso del comune di San Nicandro, Loris De Luca è il primo della sua lista di Fratelli d’Italia che ha la cifra individuale ponderata migliore e che, quindi, subentrerà nell’assise della Provincia.

La conclusione dell’iter amministrativo, però, è affidata alla convalida del Consiglio provinciale che dovrà essere convocato nei termini di legge stabiliti.

GPM