ARRIVA IL SERVIZIO DISINFESTAZIONE E DERATTIZZAZIONE DEL CENTRO URBANO, TORRE MILETO E GARGANO BLU

0
423

 

Con l’arrivo della stazione estiva, al fine di controllare il propagarsi delle popolazioni di ditteri, quali mosche e zanzare, e di insetti parassiti che possono creare, in caso di riproduzioni incontrollate, notevoli disagi all’intera popolazione, è stata indetta la procedura di gara per l’affidamento del servizio di disinfestazione e derattizzazione del centro abitato del comune di San Nicandro Garganico e delle località balneari di Torre Mileto e Gargano Blu. La gara è stata ultimata con l’affidamento dei lavori ad una ditta di Apricena.

Questi gli interventi programmati: n. 2 disinfestazione di interventi antilarvali, n. 10 disinfestazione di interventi adulticida, n. 22 interventi di derattizzazione.

Ecco le date che verranno comunicate anche con avviso pubblico alla cittadinanza relative agli interventi di disinfestazione contro insetti (mosche, zanzare, blatte, ecc.) che interesseranno tutto il centro urbano e le località balneari di Torre Mileto e Gargano Blu: dalle ore 23,30 alle ore 5,00 dei seguenti giorni: 1° intervento 26 e 27 maggio2021; 2° intervento 3 e 4 giugno 2021; 3° intervento 21 e 22 giugno 2021; 4° intervento 5 e 6 luglio 2021; 5° intervento 26 e 27 luglio 2021.

E’ fatto assolutamente divieto durante gli orari dei giorni suddetti di lasciare all’aperto, in qualsiasi luogo, generi alimentari o bevande seppure sigillate; far stazionare animali domestici in luogo aperto; trattenersi, seppure in prossimità, nel luogo ove sta effettuandosi il trattamento; tenere aperte porte, balconi, finestre durante il passaggio dell’automezzo irroratore.

GPM