LISA STOICO COMPIONESSA REGIONALE 1000 METRI CSI

0
526

Il 18 Giugno si sono svolti nell’impianto sportivo di Via Olimpia a San Biagio di Callalta i campionati regionali CSI di atletica leggera. Una delle ultime gare da disputare in previsione della meritata pausa estiva.

La veronese di origini garganiche ha preso parte alla gara dei 1000 metri assieme ad altre 17 atlete appartenenti alla categoria cadette provenienti da tutto il Veneto.

Lisa come suo solito è partita subito forte posizionandosi in prima posizione e dettando un’andatura sostenuta. Un paio di atlete hanno provato a tenere il passo ma dopo il primo giro di pista hanno iniziato ad accusare un po’ di difficoltà staccandosi dalla testa della corsa.

Lisa nonostante il divario netto con le avversarie, ha continuato a spingere per cercare di battere il suo personale, non riuscendoci, ma si è comunque presentata solitaria sul rettilineo finale andando a vincere la competizione e ad aggiudicarsi il titolo di campione regionale CSI.

Altra vittoria e altra bella soddisfazione per la giovane atleta che si qualifica di fatto al campionato nazionale di atletica leggera CSI che si disputerà a settembre.

In settimana è arrivata per Lisa anche la convocazione nella rappresentativa veneta ai campionati italiani di corsa in montagna, che si disputeranno a Cuneo il 26 Giugno.

Gran bella soddisfazione, che paga tutti gli sforzi fatti durante questi anni.

Lisa è l’unica cadetta nel Veneto ad avere partecipato ai campionati italiani di corsa campestre e a quelli di corsa in montagna, segno di quanta passione e voglia ci mette per ottenere dei risultati soddisfacenti.

Un grosso in bocca al lupo per i campionati italiani di corsa in montagna e per le fasi finali del Torneo nazionale di calcio Under 15 con le Serenissime.

Lisa ringrazia ancora una volta lo sponsor Onclusive (rassegne stampa e media monitoring) che le ha consentito nella stagione in corso di partecipare a tutte le gare provinciali, regionali, e nazionali.