LISA STOICO CAPOCANNONIERE AL BENTEGODI NEL TROFEO “CITTA’ DI VERONA”

0
367

Il 2 Giugno si è disputato nella fantastica cornice dello stadio Marcantonio Bentegodi il secondo Torneo Città di Verona Femminile. Un quadrangolare a cui hanno partecipato Virtus Soccer, Hellas Verona Women, Chievo Women, e Valpolicella Women.

Per Lisa è stato un ritorno alle origini, in quanto, grazie alla gentile concessione della San Marino Academy, per un giorno ha potuto indossare nuovamente la maglia rosso blu’ della Virtus Soccer, che è stata la prima società che ha permesso alla giovane sannicandrese di avvicinarsi al calcio.

La manifestazione è stata a dir poco entusiasmante, la prima volta al Bentegodi per Lisa, la prima volta assieme con la stessa maglia per le sorelle Stoico.

Lisa e Clara si sono trovate a giocare fianco a fianco nel Bentegodi nonostante i quattro anni di differenza, e’ stato qualcosa di avvincente e stimolante per entrambe.

La ciliegina sulla torta è arrivata con le quattro reti siglate da Lisa nei 75 minuti di gioco ( tre gare da 25 minuti cadauna ) che hanno consentito alla Virtus Soccer di ottenere il secondo posto del podio, e a Lisa di vincere il titolo di capocannoniere del torneo.

E’ stato emozionante vedere Clara esultare in maniera smisurata ad ogni goal siglato dalla sorella, e Lisa a fine manifestazione regalare il premio a Clara per l’impegno e il gioco espresso nonostante la sua giovanissima età.

Alla prossima edizione ragazze, magari con Clara che raccoglierà l’eredità di Lisa !!!