LISA STOICO, ANCORA MEDAGLIE

0
517

Dall’8 al 10 Aprile si sono disputati a Fano i campionati italiani individuali ed a squadre di corsa campestre CSI. Dopo diversi anni la manifestazione torna nel territorio marchigiano e precisamente al Parco urbano Luciano Polverari. Come sempre, numerosa la partecipazione di atleti/e provenienti da tutta Italia che hanno raggiunto la splendida città marchigiana.

La giovane atleta veronese originaria di Sannicandro Garganico ha gareggiato per la categoria Cadette, le atlete che si sono presentate al via nella gara individuale erano circa 120, ed hanno percorso una distanza pari a circa 1750 metri.

La gara è stata molto avvincente, partenza a razzo con un gruppetto di sei atlete ( tra cui Lisa ) che si è staccato dal resto del gruppone, andatura molta elevata per i primi 800 metri, che è aumentata ancora più nella parte restante della gara. Lisa ha tenuto fino ai 400 metri finali, poi non è riuscita a stare dietro le prime, e nella volata finale si è piazzata nella top 10 con un buon ottavo posto.

Bellissima anche la gara della staffetta a squadre che si è svolta a Marina dei Cesari di Fano, più di 300 le atlete impegnate in questa competizione. Lisa ha preso parte alla gara assieme ad altre quattro atlete di Vicenza, ottima la prestazione di tutte le atlete della squadra veneta che hanno tagliato il traguardo al terzo posto, conquistando di fatto il bronzo!!!

Grandissime soddisfazioni sono arrivate anche dal calcio, sport che sta appassionando Lisa oltre misura, e che sta prendendo sempre più il sopravvento rispetto all’atletica. Le due squadre di calcio della Virtus Verona Academy Femminile U15 e U17 hanno da poco terminato il campionato centrando entrambe un buon terzo posto. Lisa ha avuto la possibilità di giocare diverse gare anche con la U17 con la quale ha siglato tre reti, che sommate alle sette fatte con la sua squadra di categoria U15, la portano a quota dieci reti, che le vale il titolo di capo cannoniere delle virtussine a pari merito con Asia Gagliano’ compagna di squadra dell’U17.

Bellissima anche l’esperienza relativa alle due convocazioni del Centro Federale Veneto Femminile FIGC che ha lo scopo di selezionare 18 giocatrici per formare la squadra delle Serenissime che parteciperà ad un torneo nazionale.

Per il momento Lisa riesce ancora a conciliare entrambe le attività sportive, ma è sempre più consapevole che a breve si troverà di fronte ad un bivio, e dovrà fare una scelta che sarà dettata non solo dalla testa, ma anche dal cuore. Qualunque essa sia, sarà quella giusta, l’augurio è che tu possa raggiungere i traguardi desiderati. Forza Lisa e soprattutto mai mollare!!!

Un ringraziamento ai dirigenti e staff della Virtus Verona Academy Femminile ed alla società di atletica di Verona Team KM Sport.

Un grande plauso al nuovo sponsor Onclusive (servizi di media monitoring e rassegna stampa) che sostiene l’atleta in tutte le competizioni.