L’ARCHIVIO COMUNALE DI SAN NICANDRO IN COMPETO DEGRADO

0
482

Una interessante interrogazione in sede all’ultimo consiglio comunale è stata fatta da Arcangela Tardio eletta nelle liste del Partito Democratico. La Tardio ha fatto presente lo stato di degrado dell’archivio comunale del comune di San Nicandro chiedendo al sindaco quali urgenti provvedimenti si intende adottare per evitare che umidità, animali ed insetti vari possano irrimediabilmente compromettere atti che costituiscono la memoria storica e politica della nostra città.

L’archivio comunale, come del resto tutti gli archivi, sono il passato di una comunità, la storia della stessa e la loro custodia e manutenzione deve essere un obbligo per tutti coloro che si avvicendono nel corso degli anni ad amministrare la nostra cittadina.

Tardio, infine, ricorda lo slogan del sindaco Ciavarella durante la campagna elettorale scorso “Riprendiamoci cura del nostro paese” invitandolo a provvedere per eliminarne degrado nella considerazione che “un paese che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente e, forse, soprattutto del proprio futuro”.