IL VILLAGGIO STUDENTESCO DI PORTONE PERRONE SI RIFA’ IL LOOK

0
542

Finalmente! Il villaggio studentesco di Portone Perrone avrà un aspetto nuovo tipico dei “college” più moderni con una serie di lavori che ne cambieranno notevolmente la sua immagine.

Sono stati appaltati dall’amministrazione provinciale i lavori per la ristrutturazione dell’istituto che dovrebbero terminare prima dell’inizio del prossimo anno scolastico. Soddisfazione da parte della dirigenza scolastica, dei docenti e degli studenti per questo nuovo look che segue la visita del Presidente della Provincia di Foggia, Gatta, del consigliere provinciale Antonio Zuccaro e dei tecnici dell’ente provinciale.

I lavori che dovranno essere eseguiti riguardano l’isolamento involucro edilizio con coibentazioni degli elementi orizzontali e verticali, termo isolamenti degli elementi verticali interni con rotoli in lana di roccia e termo isolamenti dell’estradosso dei solai di coperture verso i sottotetti. Prevista la sostituzione delle vetrate a tre strati (triplo vetro), l’installazione di rubinetti e scarico a risparmio idrico e revisione degli impianti oltre l’installazione di valvole termostatiche e sostituzione di generatori di calore con caldaie a condensazione. Ed ancora, per l’adeguamento accessibilità ai disabili, sono previste realizzazione di rampe esterne in corrispondenza degli ingressi principali, installazione di 2 servoscala per trasporto di persone dotate di carrozzina e realizzazioni di bagni per portatori di handicap, completi di revisione degli impianti di adduzione idrica e scarico fognante.

Ed infine, la completa riqualificazione dell’area esterna con il rifacimento del piano stradale dio parcheggio, installazione di rastrelliere portabici per chi verrà recarsi a scuola con la bicicletta, cassonetti adibiti a raccolta differenziata e sostituzioni dell’impianto di illuminazione con lampade a led.

Insomma, una volta terminati i lavori, verrà consegnata alla nostra città ma, soprattutto, agli studenti di San Nicandro, una struttura moderna completamente a norma e bella anche dal punto di vista estetico.