“IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE”, LA RISPOSTA DELL’ASSESSORE DI LEO

0
2019

Personalmente sono dispiaciuta che quest’anno non ci sarà il Villaggio di Babbo Natale e, come Assessore, ho proposto alle referenti dell’Associazione Oro tra le mani di programmare magari il Villaggio di Babbo Natale in una dimensione ridotta rispetto al progetto che avevano in mente, ma le stesse hanno riferito di non avere ancora cominciato a lavorare e di essere in ritardo per poter realizzare il Villaggio. Mi risulta che il Villaggio di Babbo Natale sia stato fatto negli anni precedenti senza alcun contributo da parte delle Amministrazioni, per cui mi domando come mai quest’anno, anche con un supporto economico da parte nostra, non sia stato possibile?

Comprendo bene le difficoltà organizzative ed ho molto rispetto per il lavoro intenso di preparazione e la grande dedizione che l’associazione Oro Tra le Mani ha mostrato in questi anni, però ritengo che con la volontà e la collaborazione, a mio parere, si potesse creare ugualmente qualcosa di buono. Si poteva chiedere un aiuto alle  altre associazioni di San Nicandro ma non mi pare sia stato fatto. Ho altresì proposto in alternativa di organizzare comunque delle attività natalizie per gli alunni delle scuole previo contributo, ma anche questo invito è stato declinato…probabilmente la stanchezza per il lavoro svolto negli anni precedenti? Forse per questo Natale l’Associazione ha preferito prendersi un periodo di pausa per riprogrammare le future attività?

Non li biasimo, capisco quanto lavoro ci sia dietro ogni grande evento ma non si può certo imputare la mancanza del Villaggio all’Amministrazione Comunale.

A tutti ribadisco la mia disponibilità per la promozione e la programmazione di eventi che possano valorizzare la nostra Città e vi rinnovo l’invito a venirmi a trovare in Comune per lavorare insieme come ho già fatto e come sto facendo con chi mi ha chiesto aiuto e supporto.

Con l’auspicio che per il 2020 si possa riavere il Villaggio di Babbo Natale, vi aspetto fin da subito per iniziare a lavorare in sinergia. Come dico sempre: da soli si va veloci e aggiungo che ad un certo punto inevitabilmente ci si ferma…solo insieme si può andare lontano.

Assessore Costanza Di Leo