Calato il sipario sul #CarnevaleSannicandrese 2025, è doveroso ringraziare TUTTI, le Associazioni con in testa la Pro Loco San Nicandro, tutti i gruppi che hanno partecipato attivamente e i tanti cittadini che si sono resi protagonisti di uno dei momenti più attesi ma anche più identitari dell’anno.
La scelta, maturata lo scorso anno tra l’Amministrazione comunale e gli organizzatori, di portare i giorni degli eventi da tre a cinque è stata assolutamente vincente, soprattutto perché nessuna delle giornate ha “ceduto” in termini di partecipazione e il successo di questa edizione è andato oltre le aspettative.
Un ringraziamento particolare va all’assessore alle Politiche Culturali, alla Tradizione e agli Eventi, Arcangela Tardio, che ha seguito tutta la parte organizzativa.
Grazie anche alle Forze dell’Ordine, alla Polizia Locale, all’AVERS, agli operatori ecologici e a tutte le funzioni Comunali e non che hanno contribuito alla buona riuscita.
Il #Carnevale è un fenomeno umano e, come tutti i fenomeni umani, è in continua trasformazione e se ben sostenuto va ad arricchirsi di anno in anno.
Come Amministrazione comunale ci abbiamo creduto dal primo anno, risuscitandolo dalle ceneri del Covid e riproponendolo con forza.
Confermiamo oggi l’impegno a renderlo sempre più attrattivo e partecipato, sforzandoci di riproporre sempre la tradizione più autentica a fianco dell’innovazione.
Il resto, cioè la parte più importante, deve continuare a farla l’estro unico dei Sannicandresi.
Al di là delle forme, antiche o moderne, è stato più degli anni scorsi un successo di popolo.
Grazie, davvero, a voi tutti!
Ci vediamo l’anno prossimo!