IL PRESIDENTE TRUMP ALL’UNITRE DI SAN NICANDRO

0
481

Quando vuole San Nicandro dà sempre il meglio di sè stessa e Carnevale è l’apice di questa capacità di rappresentare il reale in una tradizione che, fortunatamente, ancora non muore.

A Carnevale si sono viste una grandissima varietà di maschere, alcune normali, altre bellissime e molte originali. E’ successo per le strade cittadine ma anche nei veglioni dove c’è il culmine delle figure artistiche rappresentate.

Tra le foto di tante maschere che sino arrivare in redazione di Civico93 per una eventuale pubblicazione, abbiamo scelto quella del Presidente degli Stati Uniti d’America Trump che si è esibito nel veglione organizzato dall’Associazione Unitre di San Nicandro. Tanta originalità e tanta pazienza con il trucco per ottenere una somiglianza davvero impressionante.

Insomma, ancora una volta, il Carnevale di San Nicandro ha colto nel segno in quanto, già dalla sua origine, bastava mettersi qualcosa addosso (anche una giacca rivoltata) e riversarsi per le strade. Con questo spirito è possibile riprendersi il podio delle festività carnevalesche in Capitanata per l’originalità della nostra festa antesignana di quelle che ora si fregiano dei titoli che non hanno a causa di un momento durato tanto in cui San Nicandro ha preferito sonnecchiare.

Invia una risposta