GRANDISSIMO SUCCERSSO PER LA 7^ EDIZIONE DI “IL RAGAZZO E LA RAGAZZA PIU’ VELOCE DI SAN NICANDRO”

0
201

Il 18 maggio, presso il campo sportivo di San Nicandro Garganico, si è tenuta la settima edizione della manifestazione “Il Ragazzo e la Ragazza più Veloce di San Nicandro”, un evento che ha riscosso un enorme successo. Organizzata dall’ASD Atletica San Nicandro Garganico, questa manifestazione è tornata dopo sette anni di pausa, con grande entusiasmo da parte dei ragazzi della comunità.

L’evento è stato legato all’azione di beneficenza “Corsa contro la fame”, in collaborazione con l’Istituto delle Suore Riparatrici del Sacro Cuore di Mario Zaccagnino. Il ricavato dell’evento è stato donato alle suore di Zaccagnino per sostenere i bambini del Bangladesh, dimostrando come sport e solidarietà possano andare di pari passo.

Circa 150 bambini, dall’infanzia fino alla terza media, hanno partecipato con entusiasmo alla manifestazione. La loro voglia di mettersi in gioco e di contribuire a una causa benefica ha reso l’evento ancora più speciale. I giovani atleti si sono sfidati con grinta e determinazione, creando un’atmosfera di festa e di partecipazione collettiva.

L’ASD Atletica San Nicandro Garganico ha dimostrato ancora una volta l’importanza di eventi sportivi locali, non solo per promuovere l’attività fisica tra i giovani, ma anche per sensibilizzare e supportare cause nobili come quella della lotta contro la fame nel mondo. La collaborazione con l’Istituto delle Suore Riparatrici del Sacro Cuore di Mario Zaccagnino ha permesso di realizzare un’iniziativa che ha unito sport, comunità e beneficenza in un’unica, memorabile giornata.

Con il patrocinio del Comune di San Nicandro Garganico, un ringraziamento particolare va al Sindaco Matteo Vocale che, in tempi stretti, ci ha permesso la realizzazione della manifestazione. Un ringraziamento va anche al Vice Sindaco Gianpaolo D’Antuono, all’Assessore Daniela Carbonella e a tutta l’amministrazione che si è dimostrata molto vicina e pronta a sostenere manifestazioni sportive legate ad azioni benefiche.

Un grazie speciale va al Presidente dell’ASP “Dr. Vincenzo Zaccagnino, al Vice Presidente Flavio Marrocchella, ma anche a tutta l’amministrazione, alla cooperativa Agricola La Fara Giardino s.c. e al Gruppo D’Anello Costruzioni. Un ringraziamento speciale alla Pro Loco di San Nicandro Garganico, in particolare al Presidente Alessandro Calello e a tutti i ragazzi dell’associazione, all’AVERS di San Nicandro Garganico, in particolare al Presidente Michelle Scarabino e a tutto il direttivo di ragazzi pronti a sostenere e rendere tutto in sicurezza insieme alla Croce Rossa, in particolare al Presidente e alla coordinatrice Raffaella Russo, ma anche a tutte le crocerossine e i crocerossini presenti.

Un grazie va inoltre all’A.S.D. Redharth San Nicandro Calcio, all’Oratorio Santa Teresa D’Avila-ANSPI Volley S. Nicandro Garganico, a Giagnorio Costruzioni, e al Gruppo Nardella Comunicazione e Marketing.

Ed in ultimo un elogio particolare al direttivo e a tutti i Soci presenti: Vicepresidente Leonardo Nardella, Matteo Ciavarella e Luca Giagnorio, Giovanni Mascolo, Giuseppe Grana, Franco D’addetta, Michele Pio Di leo, al prof. Michele Grana, a tutti i ragazzi atleti della nostra associazione, a Luca Ricciotti per la musica e al nostro duetto, ormai ufficiale, speakers Angelo Diana e Consiglia Di Lella.

Poi con il loro zucchero filato hanno reso felice grandi e piccini grazie a Mr. Divertimento group. E con le sue crepes alla nutella e panini Backout di Francesco Ferrazzano.