GIOVENTU’ NAZIONALE DI SAN NICANDRO E L’INIZIATIVA “UNA MANO PER L’ITALIA”

0
250

A partire dalla mattinata di ieri, i ragazzi di Gioventù Nazionale di San Nicandro Garganico, sono stati vittime in queste ore di violenti attacchi verbali sui social, in seguito alla loro adesione all’iniziativa ‘’Una Mano Per L’Italia’’ organizzata del Dipartimento Pari Opportunità Famiglia e Valori Non Negoziabili – Puglia di Fratelli d’Italia. L’iniziativa consisteva nello scrivere sulla mano temi concreti per la ripartenza dell’Italia in risposta mediatica contro chi nelle stesse ore poneva l’attenzione sul Ddl Zan.

Ad istigare la gogna contro i ragazzi di GN è Simone Baroni: ballerino ed imprenditore di successo, ex concorrente del talent show ‘’Amici di Maria De Filippi’’. Baroni nelle sue stories Instagram invitava i suoi followers a lasciare un commento di disapprovazione sotto il post pubblicato dai ragazzi di GN. Ma questi commenti di disapprovazione si sono presto trasformati in violenti attacchi verbali ai ragazzi di GN e contro la persona del coordinatore cittadino giovanile Leonardo Frascaria. Dopo qualche ora, arriva la risposta del coordinamento cittadino giovanile che recita: ‘’Ci chiediamo allora come sia possibile che una legge che dovrebbe contrastare l’odio omotransfobico viene difesa proprio da chi sui social istiga all’odio nei confronti di un parere non conforme. Abbiamo forse ragione a dire che questa legge mette a rischio la libertà di opinione? Staremo a vedere, ma i primi segni non sono positivi. Noi continuiamo a ribadire il nostro #NO al Ddl Zan.’’.

In difesa dei ragazzi di GN sono scesi in campo la Senatrice Isabella Rauti, responsabile nazionale del Dipartimento, Serena Perrone (coordinatrice regionale) e Antonella Zuppa (referente provinciale) che con in un comunicato congiunto affermano: «A nome del Dipartimento Pari Opportunità, Famiglia e Valori Non Negoziabili di Fratelli d’Italia esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza al coordinamento di Gioventù Nazionale di San Nicandro Garganico, duramente attaccato in queste ore. I ragazzi qualche settimana fa hanno aderito a una nostra iniziativa “Una mano per l’Italia” facendosi fotografare con delle scritte sulle mani indicanti ciò di cui il Paese avesse più bisogno. Lavoro, Sanità, Sicurezza, Famiglia sono stati alcuni dei temi citati. Oggi, grazie al presidente cittadino Leonardo Frascaria, veniamo a conoscenza che i ragazzi sono stati inondati, su istigazione di Simone Baroni, ex concorrente del talent show Amici di Maria De Filippi, che in una storia pubblicata su Instagram invitava i suoi followers a lasciare un commento di disapprovazione sotto il post di GN».

A queste parole fanno eco quelle del coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia: «Il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia San Nicandro Garganico esprime solidarietà e vicinanza ai ragazzi di Gioventù Nazionale – San Nicandro Garganico, i quali in queste ore sono stati vittima di violenti attacchi verbali sui social. Questi episodi sono inammissibili in una democrazia e fanno ancor più disgusto se ad istigarli è un volto noto della tv.». A queste parole si associano quelle del coordinatore cittadino Roberto Augello, il quale dichiara: «Sono dispiaciuto per quanto accaduto in queste ore ai nostri ragazzi di Gioventù Nazionale. Non è possibile che in una democrazia si debba essere vittima di episodi di questo genere, istigati da chi si dice di combattere contro l’odio. Insieme a tutto il partito locale esprimiamo la nostra vicinanza ai ragazzi chiedendoli di non farsi intimorire da questi beceri attacchi e di andare avanti nella lotta per la difesa dei valori che ci stanno più a cuore»