FIERA D’OTTOBRE, CHE FARE?

0
471

Gli eventi estivi di San Nicandro si stanno ultimando e il prossimo appuntamento importante è quello della Fiera del Gargano, meglio conosciuta dai sannicandresi come “la fiera d’ottobre”.

Ha sempre rappresentato uno degli eventi più importanti della nostra cittadina e, nel tempo, ha subito una profonda cambiamento trasformandosi da fiera per la vendita di animali e attrezzature agricole a vendita commerciale di articoli vari.

Poiché l’evento dura normalmente tre giorni e richiede uno sforzo enorme per la organizzazione sarebbe opportuno che l’affidamento a qualche associazione da parte dell’amministrazione comunale fosse immediatamente fatto altrimenti potrebbe non essere sufficiente il tempo per la coordinazione delle varie fasi della manifestazione. Il che comporterebbe di conseguenza la gravissima difficoltà di non poter ottemperare alla buona riuscita dell’evento e, forse, anche la non disponibilità a prendersi in carico l’evento stesso.

Se si vuole cominciare a parlare di programmazione, bisogna essere attenti alla tempistica delle cose da fare e da organizzare. Per questo, si vuole solo sommessamente consigliare di prendere una decisione, qualunque essa sia, e non rimandare oltre perché il rischio di annullare la festa non è poi così lontano.